DA FARE

Peschiera & Dintorni

Peschiera del Garda

Hotel Benaco Bee Free si trova in una posizione centrale facilmente raggiungibile in macchina a soli 500 m dal uscita dell’autostrada A4. La stazione dei treni e la fermata del autobus si trovano a soli 400 m.

 

 La nostra posizione vi permette di scoprire la bellezza di Peschiera del Garda tranquillamente a piedi. Il centro storico si trova a soli 500 m, le caratteristiche  vie del centro storico offrono vari negozi e ristoranti e da qui partono anche i battelli della Navigarda. Nella piazza centrale vengono svolte varie manifestazioni durante l’anno. Il mercato settimanale ravviva il paese ogni lunedì mattina. Godetevi anche una passeggiata sui vecchi muri della città. Le spiagge sono a soli 400 m. Se desiderate passare una giornata in piena relax, chiedete pure il nostro servizio frigo box per un pranzo senza pensieri!Di fronte al nostro hotel trovate il noleggio barche se volete esplorare la bellezza del lago direttamente sull’acqua. A pochi passi trovate anche il noleggio bici e noleggio auto.

 

Dintorni

Il Lago di Garda garantisce la vacanza ideale per tutti e l’Hotel Benaco Bee Free si trova nella posizione ottimale per vivere tute le emozioni che cercate!

 

Per il divertimento trovate a soli 5 km Gardaland! Vivete una giornata piena di emozioni insieme a Prezzemolo….Proseguite e a Lazise trovate il parco tematico di Movieland e da maggio anche Caneva Acquapark,lo  Zoo Safari del Parco Natura Viva è adatto a tutti gli amanti di animali grandi e piccini.In estate trovate vari parchi acquatici come Cavour, Le Ninfee, Riovalli e Pico Verde.

 

A soli pochi chilometri per il vostro  benessere trovate i parchi termali “Villa dei Cedri” a Colà, “Acquaria” a Sirmione e “Aquardens” a Pescantina di Valpolicella.

 

Il Lago è una terra ricca di prodotti tipici di alta qualità. I vini bianchi di Lugana e Custoza, i rossi di Bardolino e  Valpolicella, seguite le strade di Vino, visitate il museo di Vino a Bardolino e non perdeteVi le varie feste come La festa dell’Uva di Bardolino e la Festa del Vino di Castelnuovo del Garda. Per I veri intenditori la fiera Vinitaly a Verona è un must.

 

Anche l’olio d’oliva del Lago di Garda è di altissima qualità e trovate tanti produttori locali, a Cisano potrete visitare il museo dell’olio.

 

Per i sportivi il Lago di Garda offre una gamma di sport da praticare infinita : dal Surf, SUP, Canoa, Sub e Vela al Rafting e Paragliding. Per le due ruote non mancano gli itinerari per mountain bike e ciclismo,sia sul Lago che lungo il fiume Mincio.

 

Per chi invece ama una vacanza più tranquilla con un pizzico di cultura  e storia, trovate vari Castelli Scaligeri, le grotte di Catullo a Sirmione, l’Isola del Garda, il Vittoriale degli Italiani e il giardino Botanico di Heller.

 

Verona oltre ad essere la città della storia romantica di Romeo e Giulietta, offre il meraviglioso anfiteatro L’Arena di Verona che con la Sua acustica unica nel periodo estivo è palcoscenico di vari concerti e l’Opera. Potete visitare  magnifiche chiese, musei e teatri. Ma anche gli amanti dello shopping non saranno delusi, nelle vie del centro sono presenti tutti i grandi nome della moda italiana.

 

La posizione strategica  sud est sul Lago di Garda fa sì che Peschiera è il punto di partenza per eccellenza per esplorare il Lago di Garda e tutta la zona limitrofe. Se in auto o in treno potete facilmente raggiungere le belle città d’arte e non solo come Venezia, Padova, Vicenza, Brescia,Mantova  e Milano.